KKmoon è un rivenditore di fama internazionale che distribuisce apparecchiature elettroniche. Il catalogo dell’azienda presenta numerosi dispositivi di uso comune. Tra i tanti ci sono anche delle meravigliose telecamere per la video sorveglianza, come quella recensita in questa pagina. Di questo prodotto ne abbiamo analizzato funzioni e caratteristiche in modo da fornirvi la migliore recensione possibile. Ovviamente, lo abbiamo anche testato per voi e questo è ciò che ne pensiamo. Il prodotto di cui ci occupiamo in questa pagina è la telecamera IP KKmoon H.264, praticamente una telecamera di sorveglianza.
Questo prodotto presenta un obiettivo con messa a fuoco automatico e 2.8-12mm 4xzoom, con funzioni di connessione di WiFi, registrazione di video a 720p, IR-CUT, rivelatore di movimento e impermeabile agli agenti atmosferici. Può essere usata in appartamenti, uffici, supermercati e in altri luoghi. E’ presente anche il video real-shoot di messa a fuoco automatica che facilita il riconoscimento del soggetto ripreso.
Interfaccia utente
Arrivato nel periodo di tempo prestabilito, l’imballaggio è ben strutturato e al suo interno presenta una telecamera wifi, un adattatore di alimentazione certificato UE , un CD software con istruzioni e una vite di montaggio. Il formato del pacchetto è il seguente: 28.5 * 26 * 14cm. La telecamera è di facile montaggio e quindi abbastanza intuitiva. La garanzia dell’apparecchio è di un anno, quindi un buon motivo per essere sicuri durante l’acquisto. Dispone di aggiornamento in remoto via web e di ripristino intelligente in caso di guasti. Ci si collega in wifi direct con la videocamera e si configura il wireless direttamente da lì, controlli per il movimento velocissimi e luminosità ottima anche di notte.
La telecamera funziona come da descrizione, e collegata al wi-fi di casa, dopo qualche minuto si riesce a comandarla con il cellulare e funziona molto bene con qualsiasi tipo di app. Funziona benissimo di giorno, rilevante qualità anche di notte in modalità notturna con raggi infrarossi davvero performanti. Velocità di scansione ottima, Autofocus molto buono.
Registrazione delle immagini
Inserendo una mini scheda da 32 GB con facilità funziona benissimo. Se si utilizza il P2P e’ subito disponibile remoto senza fare nulla sul modem. E’ possibile visualizzare le immagini in tempo reale con i principali browser. Con Windows Explorer, Mozilla e Firechrome può dare disponibilità di settaggio totale, mentre con gli altri browser, ad esempio, non esiste il menu “motion detection” e tutti i menu di gestione della SD e registrazioni. Con il cellulare, tranne la gestione delle aree di “motion detection”, è possibile vedere le registrazioni. Unica difficoltà, non è possibile cancellare gli streaming dalla SD card.
Un pò laboriosa l’installazione della SD al suo interno, nel senso che occorre smontare il globo e quindi fare un po di attenzione ma, con un cacciavite adeguato alle piccole viti, è molto semplice rimediare a questa difficoltà. Esteticamente la web cam possiede un ottimo design, la qualità video è ottima, il prodotto resiste alle intemperie, illuminazione led a infrarossi ottima anche ad una distanza di 10/15 metri, i movimenti sono fluidi. Lo strumento è davvero economico ma di altissima qualità, e molto conveniente per chi è alla ricerca di soluzioni pratiche ed efficaci all’insegna del risparmio.