HiKam è un’azienda internazionale specializzata nella vendita di apparecchi per la video sorveglianza. Questi apparecchi sono molto diffusi poiché facili da usare e non vanno connessi necessariamente ad un computer, eppure possono tranquillamente essere gestite da remoto, sia da PC che da cellulare. Nel catalogo dell’azienda troviamo principalmente tre tipologie di telecamere, quella da interno, quella da esterno e quello per la sorveglianza del bambino. Quest’ultima è molto utile quando la mamma è in casa a fare le faccende, ma vuole tenere un occhio vigile sul bambino che dorme in camera, senza per questo doversi distrarre dalle cose di casa.
Ma i pezzi forti sono senza ombra di dubbio le telecamere per interno e quelle per esterno. Partiamo proprio da queste ultime, che presentano caratteristiche molto interessanti ed utili per ogni esigenza. Innanzitutto, queste telecamere possiedono un sistema di installazione tra i più semplici al mondo. La visione di questi dispositivi è molto chiara e nitida, grazie alla lente ottica di elevata qualità, l’esposizione automatica e il bilanciamento del bianco automatico. Inoltre, i LED ad infrarossi consentono di utilizzare queste telecamere anche di notte, per una sorveglianza del vostro vicinato 24 ore su 24. Infine queste telecamere, in caso di allarme sono anche in grado di inviare notifiche push al cellulare.
Passando invece alle telecamere da interno della HiKam, possiamo affermare con assoluta certezza, che si tratta di dispositivi oltre che molto efficaci, anche molto belli ed eleganti nel design. Anche in questo caso dispongono di lenti di alta qualità, bilanciamento del bianco e LED ad infrarossi per la visione notturna. Inoltre, possiedono la comunicazione bidirezionale, il che significa che è possibile ascoltare i rumori provenienti dall’ambiente in cui è installata e sia parlare al suo interno per trasmettere un messaggio. Anche queste, infine, possono interfacciarsi con qualsiasi cellulare, iOS o Android, oltre ai normali PC.