Quante volte ti è capitato di desiderare una telecamera nella cameretta del tuo bambino per poter vedere come sta e se tutto sia al suo posto? Se hai un bambino piccolo certamente numerose volte. Al più piccolo rumore tua moglie ti butta giù dal letto e ti dice di andare a controllare il bambino? Per fortuna oggi monitorare il tuo bambino non sarà più un problema. Infatti creare un sistema di videosorveglianza casalingo è assolutamente semplicissimo. Questa piccola telecamera di sicurezza D-Link DCS-825L ha una forma simpatica e dei colori vivaci.
Sembra un normale webcam da scrivania, ma è in grado di fare molto di più. Da oggi con l’ausilio di questa telecamera potrai controllare direttamente dal tuo iPhone/iPad oppure smartphone Android. Analizziamo subito l’interno della confezione, che oltre ad ospitare la telecamera D-Link DCS-825L, ospita anche un anello di ricambio rosa per personalizzare la telecamera, quello azzurro invece è già installato sulla telecamera, quindi a seconda del sesso del tuo bambino potrai variare il suo colore, poi troviamo l’adattatore da attaccare alla corrente per alimentare la webcam, un comodo kit per il montaggio a muro e un manuale di istruzioni per una rapida e semplice installazione.
Caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche della telecamera di sicurezza D-Link DCS-825L c’è da dire che possiede una risoluzione davvero ottima, infatti le immagini visualizzate sui tuoi dispositivi saranno sempre nitide e chiare grazie alla risoluzione di 1280 x 720. L’obiettivo è circondato da luci led che consentono di vedere anche al buio. Questi sensori si attivano in maniera del tutto automatica quando la luce ambientale cala sotto una certa soglia.
All’esterno della telecamera troviamo anche un comodo slot per inserire schede di memoria micro Sd o SDHC. La memoria non è inclusa nella confezione, ma oggi si possono acquistare per davvero pochi spiccioli. Questo ti consentirà di registrare video e foto direttamente in queste memoria interna, senza necessità di collegamento al computer o ad una unità di memorizzazione esterna. Ovviamente la telecamera va sempre collegata ad una presa della corrente, quindi è bene sapere prima dell’acquisto dove la si vuole installare e se si dispone di prese di corrente attivi nelle vicinanze.
Tante funzioni utili
Sulla parte posteriore troviamo l’altoparlante con cui comunicare con il bambino e tranquillizzarlo. Mentre sulla parte anteriore abbiamo il tasto per far partire la ninna nanna, quelli relativi al volume e quello dell’accensione. Infine abbiamo una antenna per rilevare la temperatura, se questa supera la soglia da te impostata la luce posta sopra la telecamera cambia colore. La configurazione della telecamera è molto semplice e chiaramente spiegata sulle istruzioni presenti all’interno, ma se hai un minimo di dimestichezza con i moderni smartphone sarà una vera sciocchezza per te.
Ovviamente bisogna scaricare sul cellulare l’app mydlink, fatto questo tutto diventa semplicissimo. A schermo si visualizzano tante informazioni riguardanti la camera, come la temperatura ambientale, data e ora, ed è possibile premere alcuni pulsanti per parlare, scattare foto e molto altro. Uno strumento davvero completo che ti consentirà di monitorare il tuo bambino proprio come se fosse sempre al tuo fianco.