Oggi per molte persone è diventato fondamentale installare un efficace sistema di videosorveglianza con telecamere ip. Non solo per monitorare le loro abitazioni, ma anche uffici, attività e numerosi locali. I costi di manutenzione si sono abbassati notevolmente rispetto ad un tempo, ed accedere alle telecamere è sempre più veloce e facile. Con gli ultimi ritrovati in fatto di videosorveglianza è possibile connettersi anche da remoto tramite rete internet, per vedere cosa sta accadendo in quel determinato posto e da qualsiasi luogo ci si trovi nel mondo.
E’ possibile quindi fare cose che appena una ventina di anni fa erano difficilmente ipotizzabili, almeno su larga scala e alla portata di così tante persone. Installando una telecamera D-Link DCS-7110 è possibile fare tutto questo e anche di più! Questa telecamera è un modello IP di rete dotata della utilissima funzione Night & Day e adatta per un uso esterno.
Risoluzioni e sensori
La risoluzione di cui è dotata la telecamera di sicurezza D-Link DCS-7110 è di 1280 x 800 Megapixel a un massimo di 30 fps. Il che vuol dire visualizzare immagini chiare e nitide in qualsiasi dispositivo, a patto da avere anche una connessione ad internet veloce. E’ probabilmente una soluzione ideale per essere applicata in ambienti come uffici e aziende di piccole e medie dimensioni. Il controllo da remoto è una cosa di cui tutti vanno matti. Il design della telecamera è molto elegante, realizzato in acciaio.
Poggia su un classico appoggio da attaccare al muro dello stesso colore. L’obiettivo e contornato da LED ad infrarossi e dietro fa la sua bella presenza un filtro ICR (IR-Cut Removable), che garantisce una resa dei colori nitida e perfetta in qualsiasi condizione ambientale e di illuminazione. Infatti la telecamera di sicurezza D-Link DCS-7110 risulta un ottimo prodotto anche per le riprese notturne. La telecamera è molto facile e rapida da installare, anche se non sei un esperto la sua configurazione è molto semplice e grazie al libretto di istruzioni allegato non dovresti trovare alcuna difficoltà. La telecamera è inoltre dotata di un sensore CMOS progressivo WDR da 1/4” Megapixel.
Prestazioni sempre ottime
Un sensore buono vista la fascia di prezzo in cui si colloca questo prodotto. Grazie quindi al suo design e ai materiali con cui è costruita, la telecamera per la videosorveglianza D-Link DCS-7110 è certificata IP66 che la protegge dalle intemperie e dalle temperature estreme comprese tra -20° e 50°. Il collegamento della telecamera al tuo router può essere fatta attraverso un cavo, che oltre a trasmettere il segnale video è anche in grado di alimentarla, tecnologia comunemente conosciuta con il nome di PoE. Inoltre la telecamera è dotata di un interessante sistema di anti manomissione.
In pratica è in grado di rilevare in maniera del tutto autonoma se sia stata reindirizzata, bloccata, messa fuori fuoco o coperta da spray, se ciò avviene emette un allarme visivo o sonoro a seconda delle impostazioni. La videocamera D-Link DCS-7110 inoltre è conforme allo Onvif standard internazionale per i prodotti video di rete. Quindi è in grado di comunicare e trasmettere a dispositivi anche diversi in marca e modello. Un prodotto consigliato a chi vuol mettere su un nuovo impianto di videosorveglianza o aggiungere questa telecamera ad un sistema già esistente.