Le marche che producono buone telecamere ip per la videosorveglianza sono molte e tutte abbastanza conosciute. Il mercato ha avuto un boom non indifferente negli ultimi anni grazie soprattutto al miglioramento delle connessioni internet domestiche e alla loro stabilità Chi ricorda quando ancora viaggiavamo con modem 56k che facevano un rumore assurdo per connettersi alla rete e se ci si voleva collegare durante la notte si doveva mettere in conto mdi svegliare parenti e vicini? Oggi tutto questo non esiste più, nelle case di tutti sono presenti modem/router molto avanzati e computer in grado di supportare questa tecnologia.
La diffusione di questi dispositivi ha permesso alle marche più famose di lanciarsi a piè pari nel campo della videosorveglianza. Le telecamere per sorvegliare le nostre abitazioni ormai sono sempre migliori e adatte sia per un uso interno che esterno. Sono facili da montare, da installare e grazie ad internet e alla propria rete domestica è possibile controllarle da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, da qualunque posto del mondo e a qualsiasi ora. Inoltre queste marche hanno messo a disposizione dell’utente funzioni che fino a pochi anni fa erano ad uso esclusivo solo dei migliori agenti segreti! Mai sentito parlare di Motion Detection?
Oggi le telecamere che ne sono dotate, quando la funzione viene attivata, la telecamera invia email, registra i video e ti avverte in tanti modi diversi, questo no appena rivela movimenti sospetti. Insomma, questa si che è tecnologia. Preferire una marca a dispetto di un’altra è una questione di gusti, ma anche di affidabilità e di funzioni che mettono a disposizione, senza dimenticare il prezzo, fattore altamente importante che può influenzare più di una scelta. Non scegliere quindi solo in base a tutto questo, ma anche in base a ciò di cui hai bisogno veramente, non è detto che la telecamera di una marca minore non sia adatta alle tue esigenze solo perché costa di meno.